Thunderbird 60.5.2: non funziona piu “Invia a destinatario posta” dopo l’aggiornamento automatico

Ci risiamo, era già successo un problema simile nella versione 52. Il bug, è al momento in cui scrivo, ancora sotto osservazione e sembra accadere nella fase di aggiornamento automatico alla versione 60.5.2 (ultima versione al momento).

SOLUZIONE: Per risolvere ho semplicemente scaricato nuovamente il programma completo (l’installer però e non la versione su file zip) dal sito di Mozilla e ri-effettuato l’installazione completa (senza disinstallare). Installando nuovamente il programma non perderete le vostre email e le vostre configurazioni, che sono normalmente custodite nell’area %appdata% dell’utente.

UPDATE: E’ statao da poco rilasciato l’update automatico alla versione 60.5.3 con il quale si risolve il problema.

2 Comments

  1. Complimenti vivissimi, questa è l’unica vera soluzione del problema relativo al mancato funzionamento di “invia a destinatario di posta”!
    Metterò questo sito tra i preferiti per future consultazioni in quanto In rete avevo trovato soltanto soluzioni che non funzionano o che risolvono facendo aggiungere un nuovo collegamento a Thunderbird nell’elenco “invia a”. Quest’ultimo funziona pure, ma nel caso si alleghino foto non permette la riduzione della loro dimensione.

  2. Sono contento che ti sia servito. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.